top of page

CALL. 20.03.2016: Realia Christianorum - III Incontro sulle fonti documentarie per lo studio del cri

L'iniziativa Realia Christianorum giunge alla sua terza edizione. Annualmente studiosi, sia più maturi sia più giovani, si riuniscono per discutere sull’integrazione tra le fonti documentarie (archeologia, epigrafia, papirologia, numismatica, papiri…) e quelle letterarie per la conoscenza del cristianesimo antico. È necessario che le due tipologie vengano strettamente collegate perché la ricerca possa recare risultati originali. Il nostro prossimo incontro avrà luogo il giorno venerdì 15 aprile del 2016 presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale (Sezione San Tommaso d’Aquino).



FECHA LÍMITE/DEADLINE/SCADENZA: 15/03/2016


FECHA CONGRESO/CONGRESS DATE/DATA CONGRESSO: 15/04/2016



ORGANIZADOR/ORGANIZER/ORGANIZZATORE: Gaetano Di Palma dipalma.gaetano@gmail.com ; Alberto Giudice alberto.giudice@yahoo.de ; Luigi Longobardo luigi.longobardo@tin.it ; Giancarlo Rinaldi master.unior@gmail.com ; Chiara Sanmorì chiarasanmori@libero.it


INFO: PDF


CALL:

Per quella occasione saremo lieti di recepire un tuo contributo come relazione o comunicazione da pubblicare poi nel volume degli Atti. Ti preghiamo di farci pervenire la tua risposta entro il 20 marzo 2016. Ecco alcune coordinate: quest’anno metteremo al centro della nostra attenzione la Bibbia. Gli interventi dovranno evidenziare rapporti tra le due tipologie di fonti al fine di illuminare maggiormente la comprensione del testo e della sua interpretazione nel corso dei secoli. Terremo presente che la storia dell’esegesi biblica coincide con la storia del pensiero cristiano e, pertanto, delle comunità cristiane stesse. Per ogni tua esigenza o per ulteriori chiarimenti puoi utilizzare i recapiti qui di sèguito elencati. In attesa di un tuo riscontro, ti preghiamo di accettare i nostri più cordiali saluti.

categorías / tags / categorie

bottom of page