top of page

CALL 09.09.2019 [POSTERS]: Landscape. Una sintesi di elementi diacronici. Nuove metodologie per l’an


FECHA LÍMITE/DEADLINE/SCADENZA: 09/09/2019

FECHA CONGRESO/CONGRESS DATE/DATA CONGRESSO: 24-25/10/2019

ORGANIZADOR/ORGANIZER/ORGANIZZATORE: Davide Gangale Risoleo; Ippolita Raimondo.

INFO: call - landscape.unipi@gmail.com

CALL:

IL DOTTORATO SCIENZE DELL’ANTICHITÀ E ARCHEOLOGIA DELL’UNIVERSITÀ DI PISA, in collaborazione la CONSULTA UNIVERSITARIA DI TOPOGRAFIA ANTICA presentano il CONVEGNO DI STUDI Landscape: una sintesi di elementi diacronici. Nuove metodologie per l'analisi di un territorio, Pisa 24-25 ottobre 2019.


Il convegno nasce con l’intenzione di fornire un’opportunità di confronto a vecchie e nuove generazioni che si occupano di Topografia e di studio del paesaggio antico. Uno spazio per riflettere sulla materia e le metodologie che vengono messe in atto per renderla sempre più affidabile e innovativa.


Le due giornate saranno strutturate in quattro sessioni, ciascuna aperta dalla lecture di un docente invitato appositamente per l’occasione. Alle lecture si alterneranno gli interventi dei dottorandi dell’Università di Pisa, che presenteranno le indagini frutto del proprio dottorato di ricerca, ovvero ricerche innovative condotte parallelamente al dottorato. Questa call vuole coinvolgere dottorandi/ricercatori che intendono arricchire il dibattito attraverso la presentazione delle proprie ricerche. Verrà concesso lo spazio per un poster e verrà garantito altrettanto adeguato spazio all’interno della pubblicazione degli Atti.


L’organizzazione si riserva comunque l’opportunità di proporre per un intervento orale i poster ritenuti più innovativi. Per poter partecipare all’evento è necessario inoltrare un abstract (500 parole max), indicando in modo esplicito la sessione all’interno della quale si intende partecipare.e Alle lecture si alterneranno gli interventi dei dottorandi dell’Università di Pisa, che presenteranno le indagini frutto del proprio dottorato di ricerca, ovvero ricerche innovative condotte parallelamente al dottorato.


Questa call vuole coinvolgere dottorandi/ricercatori che intendono arricchire il dibattito attraverso la presentazione delle proprie ricerche. Verrà concesso lo spazio per un poster e verrà garantito altrettanto adeguato spazio all’interno della pubblicazione degli Atti. L’organizzazione si riserva comunque l’opportunità di proporre per un intervento orale i poster ritenuti più innovativi.


Per poter partecipare all’evento è necessario inoltrare un abstract (500 parole max; landscape.unipi@gmail.com), indicando in modo esplicito la sessione all’interno della quale si intende partecipare.


categorías / tags / categorie

bottom of page