top of page

CALL. 06.11.2020: II Colloquio internazionale tra dottorandi e dottori di ricerca "Ricerche di


FECHA LÍMITE/DEADLINE/SCADENZA: 06/11/2020

FECHA CONGRESO/CONGRESS DATE/DATA CONGRESSO: 01-02-03/02/2021

ORGANIZADOR/ORGANIZER/ORGANIZZATORE: I dottorandi del Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana

INFO: web - dottorandi.piac@gmail.com

I dottorandi del Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana sono lieti di annunciare il II colloquio Ricerche di Archeologia Cristiana, Tardantichità e Altomedioevo. Il colloquio, in linea con l’internazionalità e l’interdisciplinarietà che hanno caratterizzato il Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana fin dalla sua istituzione, avrà scopo di divulgare nuovi studi nonché di stimolare nuovi orizzonti di ricerca.


DISCIPLINE


Archeologia, epigrafia, iconografia, storia, topografia, architettura, scienze archeometriche, storia dell’arte, letteratura cristiana antica, liturgia, agiografia, museologia e tutte le altre discipline relative, senza limitazioni geografiche. Ogni tema dovrà riferirsi ad un periodo di tempo tra i secoli III-X.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE


Sarà possibile partecipare con estratti di ricerche dottorali (in atto o concluse da meno di tre anni dalla pubblicazione del presente avviso) sotto forma di interventi (della durata di 20 minuti) o di poster che resteranno affissi per tutta la durata dell’evento. Si può inviare la propria candidatura tramite la scheda di partecipazione all’indirizzo dottorandi.piac@gmail.com entro il 6 novembre 2020. I risultati saranno resi noti il 15 novembre 2020.




categorías / tags / categorie

bottom of page