CALL. 28.02.2021: Atene, Roma, Bisanzio: Tolkien e l´Antichità Classica - (Online)
FECHA LÍMITE/DEADLINE/SCADENZA: 28/02/2021
FECHA CONGRESO/CONGRESS DATE/DATA CONGRESSO: 04/2021
LUGAR/LOCATION/LUOGO: Online
ORGANIZADOR/ORGANIZER/ORGANIZZATORE: Roberto Arduini (Associazione Italiana Studi Tolkieniani), Davide Astori (Linguistica generale e Interlinguistica-Università di Parma), Igor Baglioni (Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni”), Tommaso Braccini (Università degli Studi di Siena), Gloria Larini (Associazione Italiana di Cultura Classica/delegazione di Siena – Phd Istituto di Scienze Umane e Sociali/Scuola Normale), Giusto Picone (professore emerito di Lingua e Letteratura Latina presso l’Università degli Studi di Palermo e referente dell’Università di Palermo nel Centro Internazionale di Studi e Ricerca sul Teatro Antico “Progetto Segesta”).
INFO: web - roberto.arduini@jrrtolkien.it
CALL:
Eterea Edizioni, in collaborazione col Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni”, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani, propone un ciclo di incontri online volti a gettare nuova luce sul rapporto tra gli scritti di Tolkien e la letteratura dell’Antichità Classica e del Mondo Bizantino. Tutti gli interessati sono invitati a presentare una proposta entro il giorno 28/02/2021 al seguente indirizzo di posta elettronica roberto.arduini@jrrtolkien.it.
La proposta, corredata di un titolo e redatta in non più di 2.000 battute, andrà presentata in un abstract dove dovranno essere riportati anche una breve nota biografica, un recapito di posta elettronica e un recapito telefonico. L’esito della selezione sarà comunicato entro il 10 marzo 2021 via posta elettronica.
Gli incontri si svolgeranno online (sarà data comunicazione del calendario) in orario pomeridiano nel mese di aprile. Le relazioni andranno presentate in lingua italiana. Gli interventi che supereranno un’ulteriore peer review saranno raccolti in un volume
unico di atti.
Per informazioni scrivere a roberto.arduini@jrrtolkien.it
Comments